Utente 110XXX
Buonasera.Avrei bisogno di un consiglio.Premetto che ho eseguito una visita ginecologica completa il 10 maggio scorso da cui è risultato un quadro praticamente perfetto.Il mese scorso ho avuto un ciclo molto strano:una settimana di perdite abbastanza scarse;quando il ciclo sembrava finito è ripartito con un flusso spaventoso che è durato un'altra settimana.Risultato:due settimane di mestruazioni.Questo mese il ciclo(piuttosto normale)è arrivato il 22 ottobre.Dopo una settimana/8 giorni sembrava essere finito.Da stamattina invece è ripartito in piena regola.E siamo al decimo giorno.Questo mese ho iniziato la pillola ma mi sembra strano che le due cose siano legate vista la coincidenza con il ciclo dello scorso mese:1 settimana---->interruzione momentanea di un giorno massimo di piccole perdite---->e ripresa del ciclo per un'altra settimana.A cosa potrebbe essere dovuto?Ringrazio e saluto.

[#1] dopo  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Una irregolarità mestruale puo' essere causata dall'assunzione della pillola durante i primi 2-3 mesi. Controlli cosa succede nel prossimo mese ed eventualmente esegua un'ecografia transvaginale, se non l'ha fatta
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Dr.ssa Vincenza De Falco

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
non è chiaro se queste irregolarità del ciclo sono avvenute durante l'assunzione della pillola, o se la pillola la cominciate ad assumere per la prima volta dopo che queste si sono verificate, in ogni caso le consiglio di fare al più presto un a ecografia pelvica transvaginale.
cordiali saluti
Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.altervista.org

[#3] dopo  
Utente 110XXX

Le irregolarità sono avvenute sia prima dell'assunzione della pillola,sia questo mese in cui ho iniziato ad assumerla..

[#4] dopo  
Dr.ssa Vincenza De Falco

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
VISTO CHE LE IRREGOLARITA' CI SONO STATE GIA' DA PRIMA DELL'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA, RIMANE VALIDA L'INDICAZIONE AD EFFETTUARE UN ECOGRAFIA TRANSVAGINALE PER ESCLUDERE EVNTUALI CAUSE ORGANICHE A CARICO DI UTERO ED OVAIE (CISTI OVARICHE, FIBROMI O POLIPI UTERINI AD ES.)
MI FACCIA SAPERE.
LA SALUTO CORDIALMENTE
Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.altervista.org

[#5] dopo  
Utente 110XXX

Grazie mille a entrambi.Saluti cordiali