False mestruazioni dopo la pillola del giorno dopo, ha funzionato??

Pillola del giorno dopo e ciclo? o falso ciclo?
Ciao!
Ho avuto un rapporto non protetto la notte del 3° giorno dopo la comparsa delle mestruazioni..
ho preso la pillola del giorno dopo ad una ventina d'ore dall'accaduto.

Oggi, dopo 5 giorni dal rapporto e 4 dall assunzione della pillola ho di nuovo perdite (consistenti) .. è segno che la pillola ha funzionato?

Per quando dovrò aspettare le prossime?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
le perdite sono dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo. Il ciclo arriverà successivamente probabilmente in ritardo rispetto al previsto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Quindi è certo che ha funzionato?

mi hanno consigliato un test di gravidanza dopo 15 giorni dal rapporto.. non serve?

Grazie

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che non serva
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi se sono pignola..... ma credo o ne è certo?

La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non serve, ribadisco quanto in replica 1
Saluti