Da 4 mesi che non mi vengono le mestruazioni

uon giorno
dottoressa
Ho 29 anni
E' da 4 mesi che non mi vengono le mestruazioni.
2 mesi fa mi sono recata dalla ginecologa la quale ,dopo avermi visitato e dopo aver visto esami del sangue perfetti e ecognafia regolare mi ha somministrato 1 pastiglia al giorno per 10 giorni di LUTOGIN 100mg PROGESTERONE.
Dicendomo di tranquillizzari e mi sarebbe ritornato il mestruo.
Però passati 2 mesi non mi è ancora venuto.
Non sono sottopeso (sono alta 170cm e peso 52kg)sono in ottima salute e pratico regolarmente attività fisica .
Volevo chiederle se posso riprendere il Lutogin (1 capsula al dì per 10 giorni)o mi consiglia altro.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, dovrebbe cercare di capire le cause dell'amenorrea, quindi se ha eseguito dei dosaggi ormonali compreso tiroide e prolattina ed un'ecografia transvaginale
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mile per la risposta dottore.
Buona giornata.