Assunzione di farmaco primolut-nor

Salve, vi scrivo per quanto riguarda l'assunzione di primolut-nor, in quanto mia madre aveva un'emorargia che non si arrestava dovuta al ciclo mestruale dopo una visita ginecologica gli è stato diagnosticato un fibroma di 5 cm e una cistolina e pertanto il ginecologo gli ha prescritto il primolut-nor in compresse per 15 giorni! dopo questo periodo di trattamento l'emorargia si è arrestata e gli è ritornato il ciclo solo che il medico di base gli ha detto che deve assumere il primolut -nor per almeno 3 mesi,ora si chiedeva come deve assumere il primolut -nor dopo il primo periodo di cura di 15 giorni!! cioè il ciclo gli é ritornato il 1 novembre, che giorno dovrebbe iniziare nuovamente l'assunzione del primolut?Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Solitamente la terapia progestinica va attuata nella seconda fase del ciclo dal 16^/18^ giorno del ciclo al 26^giorno del ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI