Assunzione di farmaco primolut-nor

Salve, vi scrivo per quanto riguarda l'assunzione di primolut-nor, in quanto mia madre aveva un'emorargia che non si arrestava dovuta al ciclo mestruale dopo una visita ginecologica gli è stato diagnosticato un fibroma di 5 cm e una cistolina e pertanto il ginecologo gli ha prescritto il primolut-nor in compresse per 15 giorni! dopo questo periodo di trattamento l'emorargia si è arrestata e gli è ritornato il ciclo solo che il medico di base gli ha detto che deve assumere il primolut -nor per almeno 3 mesi,ora si chiedeva come deve assumere il primolut -nor dopo il primo periodo di cura di 15 giorni!! cioè il ciclo gli é ritornato il 1 novembre, che giorno dovrebbe iniziare nuovamente l'assunzione del primolut?Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Solitamente la terapia progestinica va attuata nella seconda fase del ciclo dal 16^/18^ giorno del ciclo al 26^giorno del ciclo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia