Pillola placebo al posto della pillola attiva

Buonasera
ieri sera al momento dell'assunzione della pillola, mi sono accorta di aver preso per sbaglio la sera precedente la pillola placebo della fila sottostante invece che quella attiva. Era la 19esima. A questo punto ieri sera ne ho prese due, la 19esima dimenticata del venerdì e quella del sabato.
Nel bugiardino, (come leggo solo oggi!) mi si davano 2 alternative:
O smettere subito di prendere le pillole attive e procedere con quelle bianche, iniziando la nuova confezione quindi in un giorno diverso dal solito.
O prendere le 2 pillole attive contemporaneamente, buttare quelle bianche e continuare con una nuova confezione.
Dato che ormai d'istinto ho optato per la seconda scelta sono costretta a procedere come da foglio illustrativo o posso finire normalmente la confezione e procedere come al solito?
Secondo il bugiardino potrebbero non comparire mestruazioni neanche durante l'assunzione delle pillole placebo della nuova confezione. non vorrei saltare il ciclo così a lungo...come posso fare?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' continuare come al solito, avendo rapporti protetti fino al prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"