Pillola lybella e spotting

Buonasera!Per ovaio policistico,assumo la pillola. Per sei mesi ho assunto Estinette, ma il ginecologo mi ha consigliato di cambiarla con Lybella. Prima di fare questo cambio ho fatto una pausa di due mesi (vale a dire, ciclo da sospensione + ciclo naturale + ciclo naturale in cui ho iniziato lybella). Con Estinette non ho avuto alcun problema di spotting, a parte strani dolorini che sembravano pre mestruali. Con lybella invece nella seconda settimana ho avuto dei dolorini al basso ventre con spotting (macchie marroni) e poi oggi a tre giorni dalla fine del primo blister. e' normale? la protezione diminuisce in questi casi? Sono stati cmq due episodi a distanza di più di una settimana e tra 3 giorni inizio la pausa.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting con una pillola a basso dosaggio nei primi 2-3 mesi e' normale. La protezione rimane uguale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"