Pillola del giorno dopo e cortisone

Buon pomeriggio,

Da 4 anni prendo Eutirox 75 mg per sindrome di Hashimoto e da 3 mesi prendo cortisone Medrol (adesso 8 mg) per un'artrite reattiva da clamidia pneumoniae che ho dal mese di giugno.
Vi scrivo perchè venerdì notte ho avuto un rapporto con un compagno occasionale ed è successo che ho dovuto prendere con le dita il preservativo che era rimasto dentro di me di due falangi (scusate se chiarisco in modo così poco scientifico). Il preservativo diciamo che era pieno, ma temo che possano essersi verificate "perdite" anche se probabilmente non nell'utero. Io ero nel 14 giorno.
Ieri avevo valutato di non prendere la pillola del giorno dopo perchè non vedevo alto il rischio e so ad esempio che con la sindrome di Hashimoto è più difficile rimanere incinte e sinceramente sto prendendo molti ormoni.
Oggi però ho pensato di chiedere un parere medico soprattutto anche per sapere l'influenza del cortisone sulla fertilità e i problemi nel prendere la pdg nel mio stato di salute già provato.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume la pdgd non crea molti problemi alla sua salute.
Anzi evita una possibile gravidanza che le creerebbe molti problemi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. per la Sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI