Cura per poliabortività

Buon giorno dottori.Ho 42 anni, ultimamente ho eseguito degli esami acurati a causa di una poliabortività ricorrente,dai quali si è riscontrata la presenza di un germe(Ureoplasma urealyticum).Sia io che mio marito abbiamo fatto una cura antibiotica,il test di controllo del tampone è risultato negativo.Adesso stiamo cercando una nuova gravidanza.La dottoressa del centro al quale ci siamo rivolti ci ha detto che questo germe potrebbe essere l'unica causa del problema come essere una cosa in più, quindi, in via precauzionale,mi ha prescritto mezza pastiglia diUrbason 4mg al giorno da prendersi fino alla comparsa del ciclo o da continuare in caso di gravidanza.
Ma dagli esami non risulta un problema di autoimmunità,tutti i test risultano negativi. La mia domanda è se non sia troppo questa precauzione?Non so come comportarmi:prendere il cortisone? Ma sarà proprio necessario? Avrei bisogno di un vostro parere,sono al terzo giorno post ovulazione e non ho preso ancora niente.Sono molto combattuta.Ringrazio chi di voi avrà voglia di rispondermi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho scritto qualcosa sul MINFORMA:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
se desidera qualche chiarimento mi faccia sapere
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi,sicuramente ci vorrebbe la sfera magica per sapere la cosa giusta da fare in certi casi, mi rendo conto che per voi dottori non è facile stabilire a volte se una cura è necessaria oppure << si può provare. Speriamo bene!>>
Lei cosa farebbe? Proverebbe a cercare un'altra gravidanza sperando che il problema sia solo dovuto al germe che pare non esistere più,oppure prenderebbe il cortisone tanto per fare qualche cosa in più?
Il mio timore è che il cortisone,anche in dosaggio così basso possa fare più danni che utili,se non è necessario, lei che dice a proposito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere fiducia nella terapia cortisonica che a quei dosaggi non crea assolutamente problemi,io sono favorevole.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per questa rassicurazione,forse era quello
di cui avevo bisogno.
AUGURONI DI BUON ANNO
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
FELICE 2 0 1 0