Le mestruazioni continuano

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ho un ritardo mestruale di 2 mesi, l'ultima mestruazione l'ho avuta il 20 settembre e fino adesso ancora niente..un paio di settimane fa però ho avuto una perdita gelatinosa filante,può essere stata l'ovulazione? Io so che dopo 14 giorni dall'ovulazione compare il ciclo però fino adesso ancora niente, inoltre ho tutti i sintomi premestruali: dolore alle ovaie,comparsa di foruncoli, dolore al seno. Ma le mestruazioni continuano a ritardare. Non vorrei essere n amenorrea. Quando si ha l'amenorrea si ha lo stesso l'ovulazione?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Quando la mestruazione non si presenta, soprattutto se gli atri cicli si presentavano in maniera abbastanza regolare, è fondamentale verificare mediante un dosaggio della beta-hcg su sangue se si è in stato gravidico. Una volta esclusa questa condizione, si può, con tutta tranquillità, indagare sugli altri innumerevoli fattori che possono aver causato l'evento.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Io solitamente non ho il ciclo molto regolare, mi ritarda quasi sempre, però un ritardo di due mesi non l'ho mai avuto, solo una volta ma avevo 15 anni. Non sono incinta perchè non ho avuto rapporti. Quindi avendo avuto l'ovulazione due settimane fa dovrebbero venirmi a giorni? i sinotmi premestruali ci sono.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Verosimilmente si, mi faccia sapere.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Salve, le mestruazioni finalmente mi sono arrivate l'altroieri, però un pò abbondanti, può essere che mi sono ritardate di parecchio e per questo che mi saranno venute abbondanti?
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si è possibile che in questo ciclo più lungo ci sia stata una maggiore esposizione agli estrogeni e quindi il flusso si sia presentato più abbondante.