La pillola, solo che anche dopo aver finito le mestruazioni ho ancora delle leggere perdite

ho 18 anni e ho iniziato da un mese quasi a prendere la pillola, dopo aver fatto un controllo ginecologo che mi ha diagnosticato una leggera vaginite che poi ho curato con una specie di crema da inserire al interno della vagina, poi con il primo gg di ciclo ho cominciato a prendere la pillola, solo che anche dopo aver finito le mestruazioni ho ancora delle leggere perdite di sangue, di un colore più scuro e sono passate più di 2 settimane!.. è possibile che la vaginite sia peggiorata invece di guarire?
oppure è la pillola? posso fidarmi che abbia fatto il suo lavoro e non rischio di rimanere incinta?
vi la prego non mi dica sole che devo andare dal ginecologo, sto cominciando a preoccuparmi!
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Durante i primi 2-3 mesi di assunzione della pillola e' normale che si verifichino delle perdite soprattutto se la pillola e' a basso dosaggio. Se assunta correttamente e' coperta da un punto di vista contraccettivo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"