Gonfiore e rossore

Buongiorno,
vi espongo quanto accaduto negli ultimi periodi:

a inizio ottobre ho fatto il pap test - a metà novembre mi vengono consegnati gli esami che nel complesso vanno tutto bene, ma c'è presenza di flogosi che il ginecologo mi ha tranquillizzato dicendo che è solo un'infiammazione e di fare una cura di ovuli(ora mi sfugge il nome).

Incomincio a prenderli per 15 giorni come prescritto dal ginecologo finendo la scatola.In quei giorni ho incominciato a sentire bruciori,gonfiamenti e arrossamenti alla vagina ma senza mai smettere di prendere gli ovuli. Nel frattempo dopo essermi "curata" con vaginsil ho avuto rapporti sessuali con il mio fidanzato, ma in realtà non ero totalmente guarita.
Il giorno dopo anche il mio fidanzato ha incominciato ad avere i miei stessi sintomi di bruciore fortissimo e addirittura con piccoli taglietti nei giorni dopo.
Anche ora dopo che ho finito di fare la cura di ovuli,sia io che il mio fidanzato proviamo dei forti bruciori dopo il rapporto e a lui i talgietti sono spariti.
Ora volevo capire se è a causa degli ovuli che mi è uscito questo gonfiore e rossore e di conseguenza trasmesso al mio fidanzato? Oppure c'è qualcos'altro che non so?
Premetto che a distanza di 15 gg dalla fine della cura nella giornata di ieri mi è ricomparso un forte gonfiore che mi è inspiegabile e sta diventando davvero insopportabile.

Volevo un vs. parere di quello che può essere successo e che mi sta succedendo tutt'ora.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma quale diagnosi ha emesso il COLLEGA?
VULVOVAGINITE?
Ascesso della ghiandola del Bartolino?
Non è chiaro il quesito.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua consulenza.

Nel pap test c'era scritto ..

Diagnosi citopatologica
Campione adeguato per la valutazione,striscio ematico.

Assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche maligne.

Modificazioni cellulari reattive associate a flogosi (incluso il processo riparativo tipico) in cellule squamose ed endocervicali.

Questo è quello scritto nel pap test e il mio ginecologo mi ha fatto prendere gli ovuli Mecloderm per 15 gg, ma ho avuto qulla reazione che le ho scritto sopra, solo che sembra l'abbia trasmessa anche al mio fidanzato.

La mia domanda è: il gonfiore,bruciore e rossore che mi è uscito è dovuto agli ovuli che mi hanno dato questi effetti colaterali oppure c'è altro? perchè mi sembra strano che addirittura al mio fidanzato gli sono usciti dei tagliettini oltre ad avere bruciore.

Mi scusi se posso sembrarle poco chiara ma non so in quale altro modo spiegarglielo.

La ringrazio per la Sua disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CHIARO!
Ho la sensazione che si tratti di una reazione allergica agli eccipienti degli ovuli vaginali o al principio farmacologico.
SALUTI