Evra e vaginite

Salve da tempo uso come metodo contraccettivo evra , consigliatomi dal mio medico di base, visto che la pillola contraccettiva che usavo mi aveva alterato i valori del fibrinogeno nel sangue.
Ultimamente però ( tre mesi ad essere più precisa) ho notato che nell'avvicinarsi al periodo di pausa da evra e quindi al flusso mestruale ho bruciore vaginale con anche bruciore vulvare. Noto anche che sanguino sia esternamente che anche dalla vagina, un "sangue lavato". Soffro anche di condilomatosi, purtroppo anche in maniera recidiva , visto che per ben 3 volte ho dovuto subire un intervento con il laser. Volevo sapere se questo mio bruciore possa essere causato da evra oppure è la mia condilomatosi che è tornata.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di una vaginite. Dovrebbe eseguire un pap-test o una colposcopia se non fatte di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"