Dubbio su infezione vaginale

salve sono unaragazza di 27 anni e volevo chiervi di chiarirmiquesto dubbio assilante. qualche anno fa ho avuto un infezione vaginale con perdite bianche e gialline molto dense , abbondanti e maleodoranti , accompagnate da dolore durante i rapporti , dolori che mi impedivano la penetrazione . il mio medico difamiglia mi prescrisse una lavanda esterna pevaryl e nel giro di qualche settimana ho risolto il problema , nell'arco degli anni qualche volta perdite bianche e prurito sono ricomparse pero' premetto in forma diversa , infatti non erano maleodoranti e durante i rapporti non avevo dolore . il mio dubbio e' quello che queste infezioni mi potessero aver creato problemi alle tube , inquanto ho sentito che infezioni come clamidia e altre portano allaa chiusura delle tube, e alla infertilita' e dato che tra un po' vorrei provare ad avere un bimbo ho questo timore . premetto ho un ciclo regolare , no perdite di sangue fuori ciclo , no cisti , e ho fatto un eco tutto ok . ma le tube chiuse che sintomi hanno ? aiutatemi a chiarire il mio dubbio grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto deve accertare la natura dell'infezione con esame batteriologico a fresco e coltura di tamponi vaginali,assolutamente no alla "thelephon terapy".
L'occlusione delle tube non presenta alcuna sintomatologia.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille per l'attenzione ma quello che volevo chiederle se almeno mi sa' dire che infezione e quella descritta cioe' perdite bianche e gialline dense tipo ricotta, maleodoranti, e nel rapporto dolore alla penetrazione , e se tale infezioni portano alla chiusura delle tube premetto con questi sintomi lo avuto solo una volta parecchi anni fa ' invece e' capitato altre volte solo di avere perdite bianche tipo ricotta e prurito . per quello che le mi dice di fare un tampone ma si puo' fare anche adesso che sono passati tanti anni
la prego mi tolga questo dubbio le saro' molto grata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma non è possibile diagnosticare una vaginite via WEB!