La cosa poteva ripetersi

Gent.li dottori, vorrei sottoporvi il mio caso,
Ho 28 anni e a febbraio del 2008(dopo 2 anni che con mio marito cercavamo 1 bambino) sono stata operata in laparoscopia per una presunta ciste ovarica, durante l'intervento hanno riscontrato un'infezione pelvica e mi hanno asportato la tuba dx, dopo 2 settimane dall'intervento e continuo sanguinamento quando facevo pipì hanno appurato che era in corso nella tuba sx (l'unica rimasta)una gravidanza extrauterina che si è risolta spontaneamente (ho monitorato l'andamento delle bhcg fino alla loro sparizione), mi è stato detto che siccome la cosa poteva ripetersi di non avere più rapporti liberi ma di ricorrere alla fivet per una gravidanza. Così ho fatto nel mese di novembre 2008 ma senza successo, decido allora di avere rapporti liberi e di lasciar fare alla natura, a fine gennaio resto incinta e ho partorito con parto naturale 1 bellissima bimba il 14/10/'09. Anche se so che bisognerebbe aspettare un pochino, vista la mia situazione vorrei provare ad avere un'altra gravidanza vista la lunga attesa iniziale e 1 sola tuba già compromessa ho avuto qunidi rapporti liberi fino ad ora.
Il 10 gennaio ho preso il Dostinex per far andar via il poco latte che avevo e dal giorno dopo ho avuto abbondante sanguinamento ho pensato si trattasse del capoparto ma il sangue scendeva soprattutto quando facevo pipì (come nel caso della geu avuta nel 2008) ho eseguito un test di gravidanza acquistato in farmacia ed è risultato negativo, so che sarebbe più attendibile quello su sangue ma la bimba è piccola e non ho possibilità di andare a eseguire le analisi, posso cmq far affidamento sul risultato avuto? E' opportuno ripeterlo? Non ho ne dolori al ventre ne bruciori quando faccio pipì, da cosa può dipendere allora questo sanguinamento?per il futuro c'è qualche accortezza da seguire per evitare una nuova geu? per es. posizioni, stili di vita, alimentazione, particolari prodotti riguardante l'igiene intima? vorrei tanto un atro figlio è poi chiudere quest'ultima tuba che da problemi.Vi ringrazio anticipatamente per la Vs attenzione.
Neomammina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test sul sangue è sicuramente più attendibile.
Il sangue nelle urine potrebbe essere legato ad una probabile infezione delle vie urinarie(cistite,uretrite).
Una URINOCOLTURA potrebbe risultare utile.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI