Beta che scendono lentamente

Gentile Dott.re,
avrei un dubbio da sottoporle.
In data 19 novembre ho subito un raschiamento in seguito ad un aborto interno alla 8° settimana.
L'11 gennaio, non avendo ancora avuto le mestruazioni ho fatto un esame delle beta che mi ha dato come valore 17.80.
Oggi ne ho fatto un altro che risulta 10.60.

Il mio ginecologo mi ha detto di non preoccuparmie di rifarne un altro fra 15 giorni. Dopo averci parlato, però, mi è venuto un dubbio: ma se c'è ancora del materiale residuo, non c'è il rischio che questo mi provochi un'infezione? Che mi consiglia di fare? Aspettare altri 15 giorni o fare un'eco prima?
Premetto anche che l'anno scorso subii un altro raschiamento per uovo chiaro (mi pare si dica così) e le mestruazioni tornarono dopo 20 giorni.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Una visita ginecologica e un controllo ecografico dovrebbero essere in grado di rispondere alle sue giuste domande!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore, la ringrazio per la risposta, ma forse la mia domanda è stata posta male.
Volevo sapere: fermo restando che una visita e l'ecografia potrebbero dare una risposta, crede che debba chiedere di farle subito o posso aspettare di fare tra 10-15 giorni un altro controllo delle beta, e poi, eventualmente visita ed eco, senza rischiare o crede che sia indispensabile fare questi controlli subito, al fine di escludere un'eventuale infezione, tenedo conto del fatto che al momento non ho alcun disturbo che lo faccia presupporre?

Grazie e mi scusi per l'ulteriore domanda.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
può aspettare e valutare fra 15 giorni che cosa accade!
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto.

Buona giornata