Risultati tampone vaginali

Gentile dottore,premetto che sono alla 26 settimana di gestazione, questi i risultati del tampone vaginale, che naturalmente ho inviata alla mia ginecologa, non so se chiamarla al cellulare perchè non comprendo la gravità della cosa, vorrei sapere però se c'è come credo un'infezione batterica che può essere fonte di pericolo per il piccolo.
al laboratorio dovevano farmi un'antibiogramma?

ESAME MICROSCOPICO TAMPONE VAGINALE

cellule epiteliali ++

bastoncini gram + ++

cocchi gram + +

leucociti +

cellule lievitifirmi e ife -

clue cells -

ESAME COLTURALE TAMPONE VAGINALE

1) Staphylococcus epidermidis
2) negativa la ricerca di miceti
3) negativa la ricerca di trichomonas vaginalis.

La ringrazio e saluto cordialmente.

[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora chieda tutto alla sua ginecologa, ma nel frattempo stia tranquilla, c'è un'infezione ma il suo bambino che non corre pericoli. L'antibiogramma è un aiuto un più per noi medici, ma non è indispensabile.
Comunque avendo il cellulare della ginecologa, lo usi. Le mie pazienti sanno sempre dove e come trovarmi.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la pronta risposta,
approffitto della sua cortesia per chiederle ancora un chiarimento sulle possibili conseguenze dell'infezione e nel frattempo aspettando la prescrizione di una cura se c'è qualcosa che posso fare per esempio ora sto curando il bruciore con saugella verde attivo continuo o forse sarà un pò troppo aggressivo?

quali sono gli antibiotici che posso assumere in gravidanza?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora in gravidanza non si dovrebbero assumere antibiotici, ma se questi sono necessari non si usano le cefalosporine, ma tutti gli antibiotici largamente usati. Non mi stupirei però che la sua ginecologa non le dia nulla, ma va bene così.

Va benissimo usare il saugella verde, non è troppo aggressivo.

Forse sbaglio ma lei si preoccupa per lo streptococco, invece lei ha uno staffilococco.

Il bimbo a 26 settimane è già sviluppato deve ancora "farsi bello" per venire al mondo, con questo voglio dire che lo può considerare forte abbastanza per far fronte alle più comuni infezioni.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per l'esauriente e veloce risposta, efettivamente la mia dottoressa mi ha prescritto neoxene ovuli, mi sento più tranquilla ad usare un disinfettante piuttosto che un antibiotico.
la ringrazio ancora per la cortesia.