Neutrofili 9.9 mila/mmc e linfociti 1.0 mila/mmc

buon giorno sono incinta di 28 settimane e oggi o ritirato le risposte de gli esami che avevo da fare e mi sono un po spaventata perche il valore de le mie blobuli bianchi e 13.80mila/mmc e il valore massimo e di 10.0.Si trata di una infezione?E invece quelle rossi 3.82milioni/mmc.M.C.H. 33.5PG,M.C.V. 97.6FL.E formula leucoc.(v.assoluto)neutrofili 9.9 mila/mmc e linfociti 1.0 mila/mmc.il resto sono normali,sono che chiedo tanto,ma vi prego se mi potete rispondere.grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In gravidanza si osserva frequentemente una "leucocitosi neutrofila"(aumento dei neutrofili)e che tale aumento inizia a partire dal secondo mese.Anche il numero totale dei globuli bianchi aumenta perchè aumentano i granulociti neutrofili.
Per questo tranquilla!
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI