Le mestruazioni, ed inoltre le vampate

In seguito ad una emorragia uterina ad inizio Luglio sono stata operata per asportazione parziale di un fibroma.
Sono stata sottoposta a trasfusioni per valori emocromo bassissimi (5.6) e successivamente oltre a cura di ferro per 2 mesi, mi è stato prescritta l'iniezione di enantone della durata di 3 mesi ( in questo modo avrei potuto recuperare i valori del ferro e contemporaneamente verrebbe verificata l'evolversi della situazione relativa alla parte del fibroma non asportato in quanto posizionato sul collo dell'utero.)
Ciò che chiedo è se è corretto che ad oggi 24 Novembre (quasi 4 mesi dopo) non mi siano ancora tornate le mestruazioni, ed inoltre le vampate di calore , la sopssatezza e debolezza generale continuano a persistere molto forti ,come se l'iniezione l'avessi fatta 1 settimana fa.
Una precisazione: l'iniezione l'ho fatta il 7 Luglio e da allora NON mi sono più comparse le mestruazioni, nemmeno durante il primo mese successivo alla iniezione.
Grazie per cortese consulto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' essere normale un prolungato effetto del farmaco. Il ciclo ritornerà quando scompariranno le vampate. E' comunque utile che ne parli con il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"