Microcistosi ovarica

salve....ho 18 anni...da quando avevo 13-14 anni che ho l'acne ma ho trascurato questo fino a poco tempo fa..il dermatologo oltre alle analisi ormonali ha voluto una ecografia ovarica che ancora devo effettuare poichè è sospetta una microcistosi ovarica..io vorrei sapere a cosa vado incontro..posso avere dei figli?? che rischi ci sono???
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La microcistosi ovarica è una condizione frequente, non si sono particolari rischi. Potrebbe avere difficoltà a concepire solo se ha mestruazioni irregolari o assenti. Se ha mestruazioni regolari, è probabile che ovuli e che non abbia problemi a concepire. Se ha oggi mestruazioni irregolari, è possibile che in futuro ci sia maggiore regolarità.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it