I due giorni dopo la fine delle mestruazioni mentre nei giorni successivi abbiamo usato il

Buongiorno,
diciamo che sono molto spaventata...ho un ritardo di 9 giorni...e sono 2 settimane e mezzo che soffro di un forte mal di gola e ho la febbre (da 37 a 37,3 massimo)il mio dottore mi ha detto di prendere la tachipirina per qualche giorno e l'augmentin per 8 giorni. La situazione comunque è rimasta sempre la stessa, sempre mal di gola e febbre, anche mio cugino "soffre" come me.
Le mestruazioni mi dovevano arrivare il 15 ma ancora niente e l'antibiotico l'ho finito l'11. Ho fatto anche le analisi del sangue, delle urine e il tampone alla gola ma devo aspettare per le risposte intanto vorrei sapere quanto sia possibile che questo ritardo sia dovuto all'antibiotico e alla febbre.
Purtroppo devo dire che non ho avuto rapporti sicuri col mio ragazzo per i due giorni dopo la fine delle mestruazioni mentre nei giorni successivi abbiamo usato il preservativo sempre controllato (mai difettoso).
Tengo a precisare che ho quasi 22 anni e il problema più grande per avere una gravidanza adesso è una situazione economica per niente ideale.
E' da qualche giorno che ho i classici sintomi premestruali dolori alle ovaie, ai reni, seno gonfio...ogni giorno e ultimamente diventano più forti.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, lo stato febbrile puo' aver influenzato il ciclo, ma per fugare qualsiasi dubbio sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ma dalle analisi del sangue quale valore dovrei controllare per vedere se sono incinta o no?
O bisogna fare delle analisi specifiche?
Ioho fatto l'emocromo completo, il fibrinogeno, ves, creatinina, transaminasi, pcr e esame urine. Da queste posso capire qualcosa?
Di nuovo grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test di gravidanza e' il dosaggio delle betaHCG (e' un'analisi specifica)
Saluti