Il problema è che le mestruazioni sono molto scarse, rispetto

Salve, ho 23 anni. Volevo avere dei chiarimenti: da un anno a questa parte non prendo più la pillola, dopo un anno e mezzo di assunzione. Mi è stato prescritto harmonet. Da quando ho smesso sono cominciati i problemi, da gennaio a giugno cicli di 28 giorni, precisi, da giugno fino ad agosto non le ho viste più, ho avuto solo delle perdite marroni molto scure per 20 giorni con dolori addominali, e anche un pochettino di sangue, poi ho riavuto le mestruazioni verso la fine di agosto e da allora fino ad oggi il ciclo e minimo di 40 giorni. Il problema è che le mestruazioni sono molto scarse, rispetto a come erano prima di avere preso la pillola, e inoltre sono brevi: 1° giorno di sangue quasi rosso, poi essere più che altro perdite rosse/marroni, sono così poche che non metto neanche l'assorbente ma il proteggi slip. Quello che adesso mi preoccupa e che non mi sembra di avere il ciclo, e non mi sento bene, sembra che manchi qualcosa. Io volevo sapere se tutto questo è stato causato dalla pillola, e se posso fare qualcosa per risolvere la situazione. Qualche mese fa ho fatto il pap test ed era tutto a posto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Buon lavoro.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
La pillola non puo' aver causato problemi. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per vedere utero e ovaie oltre a dosaggi ormonali quali tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua disponiblità.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia