Ora mi chiedo se anche questo mese va male cosa devo fare

Buongiorno, ho 32 anni e tanta voglia di un figlio, solo che non riesco a capire come individuare i giorni fertili. Vi spiego:
il 10 settembre mi arrivano le mestruazioni, ed io ho rapporti non protetti dal 21 al 29 a giorni alterni, ma il 9 ottobre ritornano. nel mese di ottobre non ho avuto rapporti perchè molto demoralizzata,però la sera del 27 noto perdite trasparenti e gelatinose, il 10 novembre mi ritorna il ciclo e già da qualche giorno stiamo avendo rapporti non protetti.Ora mi chiedo se anche questo mese va male cosa devo fare? premetto che a settembre feci una visita ginecologica con pap test ed ecografia interna, e il gine mi disse che è tutto a posto, allora perchè a settembre non sono restata incinta? Sono sicura che quelli erano i miei giorni fertili o almeno credo( non uso stick ma lo deduco dal dolore al seno e alle ovaie).Debbo sottopormi ad altri esami oppure mi conviene aspettare.Come faccio a capire quando ovulo e soppratutto se ovulo?Io sono restata incinta una sola volta con mio marito...9 anni fa, non ero sposata ancora...ma dovetti abortire,per vari motivi che credo sia inutile spiegare, lo feci presso una struttura ospedaliera e seguita poi da un ginecologo per controlli periodici.Grazie e scusate per essermi dilungata tanto.Ma ho tanta paura di essere sterile dopo quell'evento.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per conoscere i gg fertili puo' adoperare gli stick. A distanza di 9 anni se continua a non rimanere incinta sarebbe opportuno rivalutare la pervietà tubarica con una isterosalpingografia e per suo marito uno spermiogramma.
La invito a consultare il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
No no gentile dottore io in nove anni non ci ho mai più provato è solo a settembre che ho avuto rapporti non protetti poi a ottobre no perchè ci rimasi male quando mi arrivarono le mestruazioni, ed ora dopo le mestruazioni del 10 novembre ci sto riprovando ecco perchè le chiedevo se va male pure questo mese che devo fare....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Continui a provare per qualche mese, quindi in seguito puo' fare le indagini indicate
Saluti