Formicolio alla vagina

Buongiorno.
Qualche giorno fa, all’incirca al 3-4 giorno di ciclo, distesa sul divano ho percepito una sensazione di formicolio (ma non esattamente, è difficile da spiegare, è come se passasse elettricità a bassissima frequenza) provenire dall’inguine e arrivare fino alle labbra. Non gli ho dato peso pensando potesse essere una sensazione dovuta al ciclo mestruale.

Ora, terminato il ciclo, questa sensazione è divenuta costante, 24 ore su 24, e si è spostata proprio al centro, all’interno, della vagina. E’ piuttosto fastidioso. Ho anche una sensazione come di pienezza, ma non mi sembra di avere perdite diverse da quelle trasparenti pre-ovulatorie (anche se la cosa strana è che ho la sensazione di averne di continuo e ho la sensazione di avere sempre gli slip sporchi che mi fa sentire sempre un po’ irritata).

Per completezza di informazione preciso che non ho rapporti sessuali da circa tre mesi e che nell’ultimo mese ho fatto una cura di Lansoprazolo (una compressa una volta al giorno) per problemi di reflusso gastro esofageo.

Ho già fissato un appuntamento col mio ginecologo che però non potrà visitarmi prima di fine dicembre. Chiedo di cosa potrebbe trattarsi e se devo preoccuparmi ed eventualmente affrettare la visita.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo debba affrettarsi, anche se non è facile darle una risposta precisa; una piccola cisti vulvare che determina compressione, intestino ? le ipotesi lasciano il tempo che trovano. Attenda tranquillamente i tempi x la visita

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
In effetti all’intestino ci avevo pensato anche io, visto che dopo il periodo di mal di stomaco (per cui ho fatto la cura di cui al mio precedente messaggio) ho cominciato a percepire parecchie bolle d’aria.
Attenderò la visita allora. La ringrazio per avermi tranquillizzata.