Mestruazioni rosso vivo

Buongiorno,

da alcuni mesi ho delle mestruazioni non particolarmente abbondanti ma di colore rosso vivo.
Devo preoccuparmi?

E' possibile che questo sia dovuto ad un piccolo polipo endometriale che mi è stato riscontrato?

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Riguardo le mestruazioni non deve preoccuparsi se non sono abbondanti.
Se le è stato riscontrato un polipo endometriale però, è necessario asportarlo tramite via isteroscopica.
La saluto cordialmente.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

E il fatto che siano di colore rosso vivo?

Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il colore rosso vivo non rappresenta motivo di preoccupazione.
Saluti