Il fatistidio alla vagina

BUON GIORNO,
HO UN FASTIDIO SOTTO CHE VA E VIENE DA CIRCA UN PAIO DI MESI. E' LO STESSO FASTIDIO CHE PROVO DOPO ESSERE STATA PER UN BEL PO' IN BICI (COME SE LE GRANDI LABBRA FOSSERO INFIAMMATE). MI SEMBRA ANCHE DI STARE LEGGERMENTE MEGLIO DOPO AVERE EVACUATO. IERI CHE E' STATO IL GIORNO DELL'OVULAZIONE SONO STATA PARTICOLARMENTE MALE, ANCHE PERCHE' MI SEMBRA CHE LE EMORROIDI MI SI SIANO PARTICOLARMENTE IRRITATE, HO INFATTI LA SENSAZIONE DI DOVERE EVACUARE MA IN REALTA' NON E' NECESSARIO.
E' POSSIBILE CHE L'IRRITAZIONE ALLE EMORROIDI MI PROVOCHI IL FATISTIDIO ALLA VAGINA?
COSA POTREBBE ESSERE A PROVOCARMI QUEL FASTIDIO CHE VA E VIENE?
TRA L'ALTRO HO ANCHE CONTROLLATO LE MIE PERDITE PENSANDO A UNA CANDIDOSI MA SONO NORMALI.
GRAZIE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire una visita ginecologica con pap-test per valutare se si tratti di una infiammazione o infezione vaginale (puo' comunque esservi correlazione con il problema emorroidario)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto.
Ne approfitto se non le dispiace per un'altro consiglio, io e mio marito stiamo cercando di avere un figlio da agosto, ma ancora la cicogna non è arrivata, ha qualche consiglio da darmi?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare il mio articolo su Sterilità la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle sue consulenze.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora delle sue consulenze,
il fastidio era dovuto a un infiammazione del tratto rettale, che si faceva sentire di più quando la sacca fecale era piena.
Problema risolto, come da consiglio della mia ginecologa con clisteri di camomilla.
Grazie ancora per la sua cordialità.