Cura emorroidi

caro dottore,vorrei sapere se la terapia per le emorroidi indicata dal mediaco sia adeguada,visto che il dolore e diminuito considerevolmente(giusto dopo andato in bagno)ma l'uscita di sangue dalle feci sembra proprio di no.seguo una terapia di prisma(mesoglicano)con 2 iniezioni da 30mg/ml al giorno da 3gg(dopo i pasti).il problema e che adesso devo stare fuori 14 gioni e nn posso fare una visita specialistica.
sono in possesso anche proctosedyl crema rett. e il luan 2,5% che nn ho usato.
continuero con il prisma 50mg cpr(visto che nn posso farmi le iniezioni)? per quanto tempo?sempre se sia adeguata la cura.........
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La cura per le emorroidi e' solo chirurgica. Con la terapia medica si possono controllare i sintomi (dolore, sanguinamento, etc.) fino a poter condurre una vita pressoche' normale. Insomma il problema rimane ma il suo fisico non ne risente. E non e' poco!
Ad ogni modo la cura sembra appropriata, sebbene il suo Medico abbia utilizzato un farmaco poco comune. Purtroppo pero' non possiamo darle indicazioni sulla posologia perche' questo e' un compito esclusivo di chi ha potuto visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
il mio medico nn mia ha fatto una vera e propria visita,visto che di solito spetta a un chirungo.la mia paura e siccome sto partendo per due settimane e dovro aspettare per farmi una visita specialistica,la fuori uscita di sangue mi possa dare problemi di anemia.visto questo stilicidio.che dice?dovro portarmi una cura di ferro nel caso o posso tranquillamente intergrare con l'alimentazione?
grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La visita proctologica puo' essere eseguita da qualunque Medico regolarmente abilitato alla Professione. E' ovvio che con tutta probabilita' un Chirurgo ha molta piu' esperienza in questo campo e quindi il suo sara', in linea di principio, un parere piu' autorevole. Conviene comunque che intanto prenoti una visita, cosi' al suo ritorno la potra' fare immediatamente.
Per quanto riguarda lo stillicidio tutto dipende da quanto sangue perde: in genere sono quantita' molto modeste che non incidono sull'emocromo, ma ovviamente io non conosco l'entita' del suo sanguinamento quindi non posso darle la certezza assoluta. Posso dirle pero' che se il sangue fosse davvero tanto se ne renderebbe conto anche lei...
Cordiali saluti