Emorroidi esterne

donna 27 anni. emorroide esterna molto gonfia, abbastanza estesa, colore intenso, molto molto dolorosa. niente sanguinamento.

Non riesco a svolgere nessun attività, è la seconda che appare dopo 5 anni, quando si risolse spontaneamente dopo una settimana; non sono in gravidanza.

ho applicato emmoril crema per 2 giorni, fatto bide in acqua tiepida-

che altro posso fare? quanto devo aspettare? la crema è necessaria? come la tratto senza complicazioni?

ho bisogno di tornare al lavoro...

grazie!!!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Visto l'argomento e l'urgenza, mi permetto di rispondere in area dermatologica.

Con i limiti di una valutazione a distanza, sembra sufficientemente evidente che si tratti di una flebite emorroidaria.
Tale complicazione della malattia emorroidaria, tipica del periodo natalizio, richiede valutazione specialistica e, per una risoluzione più rapida, trattamento medico che va al di là della sola applicazione di creme per uso topico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
quale settore si occupa nello specifico di questa malattia?

è possibile che se ne rientri da sola, riassorbendosi, come le ho detto avvenne gia 5 anni fa (prima e unica apparizione del fenomeno, fino a questo momento)

grazie infinite!
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La patologia emorroidaria rientra nelle competenze della Chirurgia e della sua branca coloproctologica (ecco perché mi sono permesso di inserirmi in un quesito postato in Dermatologia).
L'evoluzione spontanea di una flebite emorroidaria (considerata per certa questa diagnosi) può essere verso la lenta risoluzione o verso la tromboflebite, ecc.
Resta in ogni caso da valutare, a risoluzione avvenuta del quadro acuto, la persistenza della malattia emorroidaria che potrebbe richiedere provvedimenti specifici anche per evitare possibili recidive di acuzie.