Un pò allarmato, visto che non mi è mai successo

buonasera, ho 26 anni e mi è stato diagnosticato mercoledì scorso una addominalgia da ingombro fecale attraverso RX ADDOME SENZA CONTRASTO DAL CIECO FINO A METà DEL DISCENDENTE. Mi è stata prescritta una cura per 5 giorni a base di bustine di movicol x 3 volte al giorno e clistere 1 volta al giorno. Sembra che mi stia liberando, ma questa sera dopo la defecazione dovuta al clistere ho notato del sangue vivo nelle feci e mi sono un pò allarmato, visto che non mi è mai successo di vederlo, pur soffrendo di emorroidi. Vorrei sapere un vostro parere

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In presenzaa di stipsi evacuazioni difficoltose possono provocare sanguinamento da emorroidi, tuttavia credo sia importante nel suo caso inquadrare correttamente il problema della stipsi e contemporaneamente eseguire gli accertamenti necessari per definire sede e causa del sanguinamento. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it