Diagnosticate emorroidi di iv grado

Nel 2006 mi sono state diagnosticate emorroidi di IV grado, sanguinanti; sono stata sottoposta ad intervento di muco-prolassectomia sec. Longo nel Novembre 2006.
Nel giugno 2007 si ripresenta un gavocciolo emorroidario, che è stato asportato nell'ottobre 2007.
Attualmente presento una modesta ipertrofia cutanea in sede di asportazione del gavocciolo ed, inoltre, tenesmo rettale, sensazione di defecazione incompleta e continuo a stringere il muscolo anale a seguito di sensazione di non chiusura.
Ho effettuato la manometria e la defecografia, con esiti nella norma, ma con lieve ristagno dopo l’evacuazione.
Ho continuo bruciore nella zona anale e spesso trovo tracce di feci; mi sono state consigliate cure con spume e pomate a base di cortisone, ma inutilmente poiché il problema persiste ormai da anni.
Sono ormai esasperata, ed ho paura di peggiorare la situazione.
Sono stata di recente da un altro chirurgo, il quale ha ipotizzato che le tracce di feci (che determinano anche il bruciore da me riferito) può essere riconducibile a una non corretta esecuzione della Longo…; mentre, secondo lui, l’ipertrofia cutanea non darebbe bruciore.
Secondo Voi, questi problemi da cosa sono causati e cosa posso fare per risolverli definitivamente?

Attendendo un Vostro parere anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A distanza è impossibile fare una diagnosi, tuttavia non vedo come le tracce di feci riferite potrebbero essere secondarie alla prolassectomia.E' possibile che l' intervento eseguito per emorroidi di IV grado abbia lasciato parte del prolasso ma a distanza non credo di poter dire altro se non di seguire le indicazioni del collega che la sta seguendo personalmente.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it