Rossore e prurito nella zona anale e perianale

Salve!
Premettoche nell ultimo mese ho fatto una cura per una crisi emorroidale che mi si è verificata per la prima volta; ho curato con daflon compresse da 500 mg per 15 giorni, per una settimana ne ho assunto 6 al dì e per la seconda settimana ne ho assunto 4 per dì come mi ha prescritto il chirurgo d'urgenza che mi ha visitato. contemporaneamente ho utilizzato vitgase per lavaggi 2 volte al dì, inserendo un piccolo battufolo di cotone intorno alla zona anale imbevuto di detergente e poi la sera mettefo come pomata esterna il trofo5. la cura è andata benone, finchè un giorno ho mangiato pasta con un pò di peperoncino e ho avuto nuovamente un leggero fastidio e ho ripreso con i prodotti ad uso topico. Ma una mattina mentre mi facevo un bidet, ho sentito un forte dolore passando la mano con l acqua nella zona anale e mi sono lavata solo con acqua. Mi sono controllata e avevo la pelle come se fosse sbucciata, viva viva. Per una settimana mi sono lavata solo con acqua, ieri un forte prurito, mi sono controllata perchè mi sono ritrovata pelle sulle dita e ho visto la pelle molto rossa e viva, come se le mancasse lo strato cutaneo.. Sono andata dalla guardia medica e mi ha parlato di candida, dicendomi di continuare ad usare trofo5 per la riepitilizzazione e in più il meclon per la candida. Ma sinceramente io ho paura che siano stati proprio i prodotti di uso topico a scatenarmi l irritazione. E' possibile? Cosa devo fare? Attendo con ansia una risposta. Vi ringrazio anticipatamente.
Oggi mi sono controllata e sembro meno rossa di ieri, forse perchè non ho grattato, mi sembra di avere delle bollicine bianche, forse come si sta riformando la pelle, ma in alcuni punti ho la pelle ancora rossa e umida.Ho messo una pomata a base di aloe per calmarmi il prurito e il rossore.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma perchè anzichè brancolare nel buio non va da un dermatologo?

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ci andrò, ma non prima di lunedì perchè praticamente vivo in una zona sperduta.. Intanto fino a lunedì come faccio?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
consiglierei una pasta anti irritante che si può tranquillamente fare consigliaRE COME NOME COMMERCIALE DAL SUO MEDICO.

uN CARO SALUTO

mOCCI
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio.