Colon proctologia

Buongiorno, sono una studentessa. Da circa una settimana soffro di un fastidio/prurito nella zona anale. Osservandomi sono riuscita a vedere una protuberanza di forma abbastanza pedinculare, color pelle, nella zona anale, esterna ma che sembra protrarsi verso l'interno. Temevo che potesse trattarsi di una verruca o condiloma ma guardando delle immagini direi che sembrerebbe piuttosto assomigliare a una ragade. Ho letto tuttavia che le ragadi danno un dolore molto intenso. Il mio è un dolore localizzato nella zona della protuberanza, che mi genera piuttosto fastidio e una sensazione di prurito, e che si intensifica al tatto. Purtroppo sono fuori città e non posso consultare il mio medico nell'immediato. Volevo chiedere se gentilmente qualcuno potrebbe dirmi potrebbe comunque trattarsi di una ragade.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
senza visita nulla di certo si può dire , e tante sono le ipotesi , in primis emorroide, a cui si possono associare anche i sintomi, ma in via del tutto generica.
Necessita la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)