Le emorroidi, tanto che spesso non riesce

Gent. mi dottori, nelle ultime 2 settimane mio marito ha sofferto moltissimo per le emorroidi, tanto che spesso non riesce a dormire la notte. Abbiamo provato ad usare il Proctosedyl e il Daflon (suggeritogli da un farmacista mentre era fuori città per lavoro), ma i risultati sono molto scarsi. Migliora un po' la fase acuta, ma permane comunque sempre un doloroso fastidio. Ci sono altri rimedi? Secondo voi a questo punto è meglio un'indagine più approfondita del problema? Nell'attesa quale è la dieta utile per non peggiorare la situazione? E' da considerare che mio marito spesso mangia al ristorante per motivi di lavoro. Ha senso mettersi a bagno in acqua e amido o acqua e malva o acqua e infuso di ippocastano come suggerito dalla "nonna"? Inoltre all'altezza dell'inguine, piuttosto in basso all'attaccatura dei genitali sente una "pallina" dolorosa al tatto. Potrebbe essere un linfonodo gonfiato per l'infiammazione delle emorroidi? Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Suomaritoè stato visitato dal medico di base o da uno specialista? In caso negativo credo sia la prima cosa da fare. Sicuramente esistono molte opzioni terapeutiche per trattare le emorroidi ma la prima cosa da fare è una visita ed una conferma della diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it