Emorroidi interne

Salve.Sono un raggazzo di 21 anni.Comincio col dire che sono un soggetto celiaco e che rispetto la dieta senza glutine.Da quasi un mese avvertivo come una pallina morbida uscire dall'ano,ed ho pensato di non parlarne.Inoltre avvertivo anche del prurito,ma mai dolore o sanguinamento.Pensavo che il problema sarebbe passato da solo.Ma oggi dopo essere andato in bagno,ed avere defecato,mi sono accorto di un "oggetto" estraneo,che galleggiava sull'acqua e ho pensato bene di raccoglierlo.L' "oggetto" ha la forma come di un osso di arancia,è morbido e poroso,una delle due estremità presenta come delle lacerazioni,come se fosse stato staccato da qualche parte,ma non vi è presenza di sangue.Inoltre da questa stessa estremità sporge una protuberanza a T bianca/trasparente come se fosse una radice.Adesso quello che penso io è che si tratti della emorroide che avvertivo prima io.Ma è possibile che si stacchi da sola,con assenza di dolore e sanguinamento? E' preoccupante tutto ciò?

SalutandoVi,Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto descirve appare piuttosto improbabile, tuttavia una valutazione proctologica crddo sia la cosa migliore da fare per definire esattamente la sua situazione anorettale e proporre un' eventuale terapia se necessaria. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it