Mediante rettoscopia mi sono state riscontrate emorroidi interne

Buonasera, diversi mesi fa mediante rettoscopia mi sono state riscontrate emorroidi interne e una ragade, ma mentre quest'ultima ha smesso di provocarmi dolore, le emorroidi non danno segno di miglioramento. Il proctologo mi aveva consigliato Asacol supposte e Venoruton bustine per una settimana, ma non ho avuto alcun miglioramento. Anzi mentre precedentemente al tatto se ne sentiva solo una (pur essendocene un'altra), adesso ne precepisco due, una accanto all'altra, gonfie e doloranti. Posso riniziare con la terapia farmacologica precedentemente indicatami? Si "sgonfieranno" o resteranno per sempre così? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora

credo che la cosa più opportuna sia una rivalutazione proctologica.
Infatti se nonostante la terapia farmacologica assunta il problema non è stato risolto, anzi è peggiorato, potrebbe essere necessaria una variazione terapeutica o anche una risoluzione chirurgica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile