Un chirurgo d urgenza perchè avevo forti dolori all ano, causa emorroidi

salve!
io circa un mese fa ho fatto una visita da un chirurgo d urgenza perchè avevo forti dolori all ano, causa emorroidi. Mi ha dato una cura che ha sortito i suoi effetti, esattamente 6 capsule di daflon per 7 giorni e 4 per altri 7 giorni. in più i lavaggi con vitgase anche tamponando internamente per due volte al dì e poi prima di dormire la crema trofo5 da mettere esternamente.
finita la cura sono stata bene fino ad oggi che accuso nuovamente un pò di dolore. che fare? devo riprendere la cura? ho la colonoscopia prenotata per il 16 febbraio.
attendo una risposta. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' verosimile e possibile che la sintomatologia attuale dipenda dallo stesso problema recentemente diagnosticato, un nuovo ciclo terapeutico quindi potrebbe essere un' opzione ragionevole e verosimilmente efficace, previa valutazione del suo medico di base o, se possibile da parte del chirurgo che la segue.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio, credo proprio di aver bisogno di un ulteriore ciclo di terapia.
Un ultima cosa, non esiste un farmaco identico al daflon non in capsule ma in bustine? faccio fatica ad ingoiare le pastiglie.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, esistono prodotti simili in bustine.