Emorroidi prolassate 4 grado

Salve sono stato operato di emorroidi con prolasso di 4°grado dal 26/03/10 a tutt'ora ho ancora dei bruciori forti.Nei lavaggi che faccio frequentemente uso ANONET liquido e dopo ANONET crema e toradol per i dolori .L'itervento è stato effettuato legandole,quando vado di corpo sento come una pallina ke si infiamma è normale tutto questo dopo tanti giorni?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi sembra strano che abbia fatto una legatura elastica per delle emorroidi di quarto grado. Ad ogni modo e' presto per trarre delle conclusioni: il post-operatorio per emorroidi di grado elevato non e' affatto facile...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve ringrazio il dottore per il consulto!Vorrei chiederle e la ringrazio anticipatamente;quanto tempo ci vuole ke io guarisca del tutto visto ke sono passati già 22 giorni?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Come già ha osservato il collega Spina, ci risulta strano che delle emorroidi di IV grado siano state trattate con legatura. Forse voleva intendere asportazione e suturà? Solo dopo aver riportato con precisione il tipo di intervento: Prolassectomia, emorroidectomia aperta, emorroidectomia chiusa, etc. potremmo darle delle risposte sui tempi di guarigione.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio i dottori ke si stanno interessando del mio caso!volevo dirvi ke sono stato operato (vi scrivo quello ke leggo sul foglio di dimissione)prolassutomia mediante transezione della mucosa anale sec.Longo.legatura di 2 voluminosi (non riesco a leggere bene cosa ci sia scritto)fossiatemi o gozzi esterni.In questo modo sapreste dirmi i tempi di guarigione?Grazie mille per il vostro interessamento!!!!
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Adesso ci siamo.
L'intervento effettuato: prolassectomia mucosa interna e prolassectomia longitidinale settoriale di due gavoccioli emorroidari prolassati di IV grado, è stato,certamente, l'intervento indicato nel suo caso. Ha corretto il prolasso rettale interno ,causa dello scivolamento verso il basso ed all'esterno del tessuto emorroidario ed ha corretto quella componente fibrosa ed emorroidaria che non sarebbe mai risalita nella sede naturale.
I tempi di guarigione, per le ferite esterne, sono di circa 4/5 settimane. La sintomatologia che riferisce è strettamente legata a tali ferite ed è "normale" fino a cicatrizzazione avvenuta. Mi permetto solo di ricordarele di non esagerare con l'uso di detergenti e di creme sulle ferite aperte.
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le avevo detto, sembrava strana una legatura elastica per emorroidi di quarto grado! Ad ogni modo, in considerazione della relativa complessita' dell'intervento subito la guarigione definitiva puo' richiedere tranquillamente anche 60 giorni.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille siete stati molto chiari nel darmi delle risposte ke il mio medico non mi avrebbe mai dato!cordiali saluti da Enzo68
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non sia severo con il suo Medico: a volte molti Colleghi sono costretti a fare il proprio lavoro in condizioni tali da apparire magari scontrosi e di poche parole; ma non credo che nessuno si tiri indietro se, al momento giusto, diventi necessario dare una spiegazione al paziente
Cordiali saluti