Macchioline rosse dopo la defecazione

salve sono un ragazzo di 26 anni,premetto che scriverò in modo molto banale e un po' "terra terra" perchè non conosco esattamente la materia e per farmi capire meglio! il problema è il seguente:ogni tanto dopo aver defecato pulendomi con la carta igienica noto delle macchioline rosastre di qualche millimetro agli estremi della zona sporca di feci;ho guardato bene anche le feci e non risutano macchie di nessun genere su di esse! ho notato inoltre che qualche volta mi sento come se la parte interna delle mie natiche fosse irritata ed infatti ho qualche bruciore se non mi lavo immediatamente;aggiungo inoltre che 5 anni fà circa ho sofferto per qualche giorno di emorroidi che ho curato con delle pillole ed infatti fortunatamente sono "rientrate"!!!adesso vi chiedo se è possibile che tutto ciò dipenda da qell'episodio di emorroidi(cioè che anche se non le vedo ne soffro ancora) oppure se mi devo preoccupare più seriamente? vi ringrazio per un'eventuale risposta e scusate se mi sono dilungato!!! cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile e probabile. Senza preoccuparsi, credo sia indcata una visita del suo medico ed eventualmente proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
caro dottore la ringrazio per la tempestiva risposta che già mi ha notevolmente tranquillizzato (ammetto di essere un po' ipocondriaco)e in questi minuti ho già prenotato una visita per domani mattina anche se il medico tra le varie ipotesi(anche se molto remota) mi ha parlato di tumore!!! mi scusi ma ho un po' paura! comunque grazie grazie grazie!saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Alla sua eta' appare piuttosto improbabile.