Richiesta urgente informazioni

sono un ragazzo di 21 anni e avverto da qualche mese dolori forti durante la defecazione accompagnati da fuoriuscite di sangue nele feci.Questi dolori ho notato che capitano in maniera maggiore dopo rapporti sessuali seguiti da eiaculazione,che mi comporta nei giorni a seguire dolori all'altezza dell'ano.Dopo una rapida visita il mio medico mi ha somministrato pillole di daflon,e dopo un lieve miglioramento(accompagnato da riduzioni di attività sessuale),il dolore è tornato a seguito dell'atto sessuale.Ci possono essere collegamenti?può essere qualcosa di grave?Vi chiedo cortesemente di darmi qualche suggerimento,e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente sentirei prima un proctologo di un andrologo, che vi possono essere patologie anorettali (l' ano si contrae con eiaculazione), che possono dare il suo problema Sposto in quell' area il suo consulto.
[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, i microtraumatismi del rapporto possono provocare sanguinamento anali a origine emorroidaria o puo' essere presente una ragade o altre patologie., Una visita procotologica è sicuramente indicata per una diagnosi corretta ed una terapia adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
VI ringrazio per la risposta e per la disponibilità.Vorrei chiedervi se aveste qualche suggerimento da darmi su cosa sia giusto e cosa sbagliato riguardo alimentazione,vita sessuale e attività fisica collegato a questo problema.Grazie ancora
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In generale nessuno, nello specifico, dopo aver posto un' eventuale diagnosi possono nascere indicazioni particolari.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Favara,mi sono sottoposto alla visita che mi ha consigliato e mi hanno diagnosticato una ragade.Il medico mi ha somministrato una cura a base di supposte "mesalazina dorom 500 mg".Ora c'è un problema:io ho sempre trovato un'enorme difficoltà con le supposte,le chiedevo ci sarebbe la possibilità di rimedi alternativi,mi sarebbe di grande aiuto.Inoltre il mio medico curante mi ha consigliato di prendere pillole di daflon,sono utili?La ringrazio ancora per la sua disponibilità.