Emorroidi dolorose e con sangue in gravidanza

Gentili dottori, sono alla 24 settimana di gravidanza e da ieri pomeriggio ho delle emorroidi che mi fanno molto male e soprattutto mi fanno perdere sangue; preciso che queste perdite di sangue le ho non solo quando vado in bagno ma me le ritrovo un po' anche sulle mutandine... In realtà non ho problemi di stitichezza, inoltre assumo tutti i giorni delle fibre.... Che cosa posso fare?? Posso prendere dei farmaci oppure devo aspettare che passino da sole? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcuni farmaci per le emorroidi sono controindicati. Puo' utilizzare delle creme anestetiche locali (chieda in farmacia), dopo aver fatto delle applicazioni di acqua molto fredda, mantenendo l'intestino libero
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Ieri, siccome proprio stavo male, ho cercato una farmacia di turno e mi hanno dato una pomata: si chiama "Ruscoroid"... mi può dire per favore se è un farmaco sicuro in gravidanza? Il farmacista mi ha assicurato che non fa male al bambino, ma vorrei anche avere il parere di un medico... lei che dice, posso stare tranquilla? Grazie ancora per la sua risposta, saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' andar bene, riferisca se ne trova beneficio, l'uso locale non crea prblemi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, in effetti sto già meglio.. non sono ancora guarita ma sento molto meno dolore rispetto a domenica. Grazie ancora per il suo aiuto, saluti.