Emorroidi in gravidanza

Buongiorno,sono all'ottava settimana di gravidanza e sabato sera ho avuto un grosso spavento ... una volta defecato pulendomi ho notato del sangue rosso vivo nella carta igienica... visto che era "abbondante" mi sono spaventata.dopo aver verificato che la perdita proveniva dal retto mi sono un po' tranquillizzata.Tutti dicevano che in gravidanza si ha una sorta di stitichezza ,io forse bastian contraria,vado regolarmente in bagno.sabato sera avevo solo un po'di prurito in piu' rispetto al solito.cosa puo' essere stato?puo' aver messo a rischio la mia gravidanza ? e se mi ricapita? grazie ma sono alla mia prima gravidanza e tutto spaventa un po' di piu'... con la mia ginecologa ho meno confidenza che con voi tra un po'!...grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essersi trattato di emorroidi, come da lei immaginato. In questo caso, oltre a mantenere l'intestino libero, puo' utilizzare delle creme locali. Nessun problema per la gravidanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille e buona giornata!e ovviamente come al solito complimenti per la tempestivita' di risposta