Spasmi e scatti di braccia e spalle

Buongiorno dottore. scrivo per conto di mia moglie che è alla 36° settimana di gravidanza. Da circa un mese ormai la notte per lei è diventata un calvario perchè non riesce a dormire per vari disturbi (pruriti, crampi alle gambe, emorroidi). Un altro problema spesso si presenta (solo di notte) e sul quale vorrei un suo parere.
Si tratta di spasmi e scatti delle braccia e delle spalle. Per cercare sollievo sente la necessità di fare stretching. Volevo sapere se questo problema può essere attribuito alla gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

ne parlerei con il medico di base ed eventualmente con un neurologo. Da come lo descrive, non sembra un problema legato alla gravidanza di per sè, ma è chiaro che lo deve valutare il medico che vi ha in cura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa