Candida incurabile? emorroidi?

Ho 25 anni sono alta 1.72 e peso 74 kg da settembre sono in cura per una candida, prima mi venne a febbraio scorso anno curata con delle creme locali e stop, poi da settembre ho cominciato a fare lavande e prendere ovuli ma niente, ripetuta la cura piu volte con tampone vaginale negativo mi è stato detto che è il mio corpo e non ho niente...., in realtà ho perdite biancastre schiumose e prurito e soprattuto un dolore estremo nel rapporto sessuale per lo meno all'inizio dopo qualche minuto riesco ma con molta fatica.
Mi sono rivolta ad un altro medico il quale in colposcopia ha notato l'infiammazione acuta e ha capito che forse il tampone era stato fatto male, cura con antibiotici via bocca, ovuli e lavande, niente punto e a capo. 6 mesi di cura inutili.
Oltretutto ora penso anche di soffrire di emorroidi non so se sono collegate ma ogni qualvolta le perdite o i pruriti peggiorano faccio fatica ad andare in bagno (in realtà sono sempre stata stitica) lievissime perdite di sangue rosso vivo e si sono ingrossate le vene intorno all'ano, sto curando con preparazione h che almeno da del sollievo.
Ma non so cosa fare e se le due cose sono collegate e non so piu a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per una giusta terapia delle vaginti è importante che la diagnosi sia corretta, quindi si deve in primo luogo accertare se ci troviamo di fronte ad una candida o ad altri patogeni (potrebbero essere anche forme miste).
Le emorroidi e la stitichezza possono essere correlate, in quanto nella patogenesi delle vaginiti, soprattutto nelle forme recidivanti o ribelli alla terapia, il serbatoio intestinale può avere un ruolo importante.
Potrebbe essere utile, pertanto, anche un consulto con un chirurgo con esperienza nel campo della procotologia.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli