I vs forum mi viene il sospetto che siano prolassi o trombi
Ho da 10 gg circa due palline .... una attaccata all'altra in zona anale ... che credo siano emorroidi ma leggendo i Vs forum mi viene il sospetto che siano prolassi o trombi . qual'è la differenza e come riconoscere cosa sono ? Premetto che ciclicamente ne soffro anche se l'episodio più significativo risale e dicembre 2009 e si trattava di interne con sanguinamento ... risolte dopo visita proctologia (riscontrato un 2 grado) e terapia con ruscoroid crema. 10 gg fa serando che se ne andasse ho usato per circa 3 gg di seguito PROCTOLIN, quindi RISCOROID e quindi RECTOREPAIR associando a ARVENUM 500 6 cpc al giorno ma risolvo pochissimo ! Al massimo ho un po di sollievo ma poi ricompare ! Di farla rientrare non se parla .. dolore e nessun risultato ! Dal fastidio vorrei capire se è grave e come intervenire ma mi spaventa .. nel caso di intervento chirurgico la spinale come anestesia ... non esisite un altro metodo ?
Con maggiori dettagli (manca una diagnosi clinica che non può farsi certamente da solo ma tramite una visita proctologica) provi a ripostare in COLONPROCTOLOGIA.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 09/05/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?
Consulti simili su emorroidi
- Ho notato una sorta di pallina esterna, non dolorosa nè sanguinante e ho subito pensato si
- Ma a volte soffro di emorroidi e ho timore di peggiorare la situazione
- Emorroidi??
- E mi genera emorroidi
- La visita colonproctologica già effettuata,il medico mi ha prescritto del proctosedyl sempre
- Una terapia medica condaflon