Sanguinamento gengive

Da qualche mese le gengive sanguinano ogni volta che lavo i denti. Dapprima pensavo fosse casuale e passeggero quindi ho aspettato all'incirca un mese (febbraio-marzo) quindi ho provato cambiando spazzolino (ora ne uno uno morbido) e con degli sciacqui di colluttorio per gengive sensibili, ma la situazione non è cambiata. Le gengive che sanguinano non sono tutte, solo quelle tra gli incisivi e i canini o tra i canini e i premolari.
A cosa è dovuto? Riguarda una patologia dentale o può essere sintomo di un'altra patologia?
Come si può curare?
Aggiungo, non so se può influire, che da dicembre ho un piercing sulla lingua, che comunque non sembra battere sulle zone in questione...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per approfondire le cause che possono essere varie comincerei a ripostare la sua richiesta in specialità
ODONTOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com