Com'è possibile che un dente da latte caduto non cresca più? é neccessario l'uso dell'apparecchio p

salve a tutti durante l'età dell'infanzia mia sorella ha perso un dente da latte canino superiore e sono passati 3 anni ma non le è ancora cresciuto, dalle radiografie risulta essere ancora dentro le gengive e i dentisti non si spiegano questa anomalia ma ritengono necessario l'uso dell'apparecchio cosi che in seguito venga tirato fuori. Mia sorella non ne vuole sapere di uso di apparecchi in quanto ha 16 e quellla dei dentisti é solo un'ipotesi non certa. Inoltre la sua situazione non é disastrosa, ha un ottima igiene orale, smalto e solo 2 denti suoeriori leggermente posti in avanti ma non eccessivamente, sembrando appuntiti. é possibile fare uscire questo dente senza l'uso dell'apparecchio? Spero possiate essere esaudienti.
Cordiali saluti..
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Mia sorella non ne vuole sapere di uso di apparecchi in quanto ha 16 anni

Non le resta che tenersi il suo bel dente incluso.
Senza lamentarsi, però.

E' possibile fare uscire questo dente senza l'uso dell'apparecchio?

No.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
i dentisti non si spiegano questa anomalia

E' invece un'anomalia frequente e spiegabile.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente

si ma non c'é solo l'uso della apparecchio come soluzione?!! non ci sono altri tipi di apparecchi oltre a quello a sterline, che comunque non si veda??
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzi tutto c'è lo spazio per il dente mancante? se sì, si potrebbe fare l'estrusione chirurgico-ortodontica con delle miniviti ortodontiche, anche se l'allineamento ottimale soi ottiene con i bracket (quello che lei chiama stelline). Potrebbe utilizzare anche la tecnica ortodontica linguale, ma ha un costo ancora maggiore.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Le "stelline".
Che si vedono.
Anche quelle trasparenti, che si vedono di meno.
Oppure l'apparecchio del teletrasporto (Star Trek, ma siamo nel XXIV secolo).
Oppure si tiene i denti così come sono.

Vedi cara ragazza, la tecnologia non può tutto.
E' già tanto se si potrà mettere in arcata quel dente, ma per poterlo fare occorre pagare un prezzo: apparecchio (stelline) + soldi.
Ora tua sorella deve scegliere: o sta così com'è, o paga il prezzo da pagare.

E' la vita.

Oppure cerca, cerca, cerca ancora una soluzione che non c'è, finché troverà sicuramente qualche imbroglione (studio dentistico "il Gatto e la Volpe") che prometterà, prometterà, prenderà i vostri soldi e non manterrà.
Tipo apparecchio mobile, invisalign, o altre balle non adatte al caso.

Ora fate voi.