La visita colonproctologica già effettuata,il medico mi ha prescritto del proctosedyl sempre

Gentili dottori, da ieri mattina dopo la defecazione è fuoriuscita una emorroidi che ho cominciato a trattare con del Recto-reparil crema. Ora, ricordandomi la visita ColonProctologica già effettuata,il medico mi ha prescritto del Proctosedyl sempre in crema escludendo l'intervento chirurgico..

Secondo il vostro giudizio, dovrei continuare col Rectoreparil o iniziare la cura con Proctosedyl? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono farmaci per uso simile ma dalle caratteristiche diverse: la piu' importante e' che il Proctosedyl contiene cortisone e l'altro no. Non sono dunque interscambiabili tra loro, e la decisione giusta su quale utilizzare non puo' essere presa via internet ma deve essere contestuale ad una visita medica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi chiedevo in particolare se i due farmaci facessero interazione fra loro nel breve periodo..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questo mi sentirei di escluderlo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott.Spina
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti