Emorroide trombizzate dopo intervento chirurgico

gentile Dott, ho 32 anni e circa 4 anni fa sono stata sottoposta a intervento chirurgico tradizionale per asportazione delle emorroide. Da quell'epoca non è ho più sofferto e ho sempre tenuta alimentazione corretta e ricca di fibre. Da circa 4 giorni si è presentato però improvvisamente un trombo esterno nella zona perianale dolorissimo; sono in cura con daflon 500 e con crema al cortisone. Non vedo miglioramenti nella situazione rilevanti e il dolore persiste; è possibile che sia necessario intervenire chirurgicamente?Ta pochi giorni mi sposo e spererei in una regressione almeno minima del dolore.Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che le siano ben noti i limiti di una valutazione a distanza.

alla sua domanda risponderei con molti condizionali ma in sintesi con un NI.

provo a spiegarmi: esiste la possivbilità di recidive, di solito parziali, di gavoccioli emorroidari e quindi su queste recidive è possibile l'insorgenza di complicanze quali la trombosi o il sanguinamento.

su questo e sul mio sito sono presenti numerosi articoli riguardo questo tema.

le consiglierei pertanto di rivolgersi ad uno specialista che potrebbe essere anche il chirurgo che l'ha trattata in precedenza.

mi tenga informato

auguri per tutto ed in particolarre per il lieto evento

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale