Piccolo gonfiore anale

Salve, da alcuni giorni (4/5) ho sull'ano un bozzolino di colore violaceo simile ad una vena ingrossata che si nota specialmente se la pelle viene messa in tirare, non mi crea nessun dolore per il momento nemmeno al tatto, è morbido ma se spingo sento al di sotto come un pallino in questo caso duro......non sò se è una cosa di semplice individuazione da parte vostra semplicemente con questa descrizione, comunque ci provo lo stesso a chiedere che cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dalla descrizione che ne fa potremmo anche dedurre che si tratta di un'emorroide: ovviamente andrebbe verificato con una Visita Medica diretta...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com