Infiammazione mucosa anale

salve!
mi è stata trovata una leggera infiammazione anale.mi hanno prescritto asacol supposte.io mi ero trovata meglio con pentalcol gel, ma mi è stato detto che il il tubo 3 volte al giorno mi potrebbe irritare ancora di più. ma è vero questo? e le supposte fanno bene anche per questo tipo di infiammazione o solo per l'infiammazione del retto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Infiammazione anale è un termine aspecifico che comprende diverse patologie. Sarebbe importante conoscere il tipo di infiammazione per valutare il senso delle indicazioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it