Esito visita proctologica

salve cari dottori,ieri ho eseguito una visita proctologica per emorroidi e una escrescenza dietro l'ano,.cmq volevo scriverle la risposta e chiedervi un parere.e.o. +esplorazione rettale+anoscopia:congestione dei plessi.emorroidi con tendenza di gavoccioli interni ed esterni. ad ore 6/7 piccola escoriazione con flebectasia.non patologie ampollari.mucosa anale e tono regolari..allora la mia domanda e questa,cosa vuol dire ad ore 6/7 piccola escoriazione con flebectasia? e congestione dei plessi?il bravo dottore mi ha dato già la cura,io ho tanto bruciore dopo che vado di corpo e anche durante tutta la giornata,fuori dall'ano e dentro o anche delle scoriazioni tipo tagliettini in alto diciamo per farmi capire in mezzo alle chiappe del sederino più su dell'ano.ieri non avevo alla visita.il problema è che quessto senso di bruciore lo sento anche nelle parti intime come se si diffondesse....ho fatto tutti i tamponi vaginali possibili,ma negativi quindi deduco che questi bruciori derivano dalle emorroidi.mi chiedevo cosa posso mettere per i tagliettini che mi dan tanto fastidio quando adesempio mi siedo per andare in bagno.sento tirare.il proctolo mi ha dato pomata preparazione h e le pastiglie di daflon 500.grazie per la vostra risposta...volevo dire a quella ragazza che si vergogna di fare la visita,che non è nulla di grave e vergognoso,nè doloroso...se a fatto tamponi o ha avuto figli,non deve vergognarsi di farsi vedere il fondo schiena,è una cosa della natura e tutti siamo fatti alla stessa maniera...grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quando si fa riferimento alle ore dell'orologio si vuole indicare la posizione di un qualsiasi elemento descritto, supponendo per convenzione il (o la) paziente in posizione ginecologica. Cio' vuol dire che lei ha una piccola ferita nella regione posteriore del margine anale, oltre naturalmente alle emorroidi congeste.
Per quanto riguarda la terapia, come sa, questo e' un compito esclusivo del Medico che l'ha visitata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta,ma mentre le scrivo sto quasi piangendo,per il bruciore che ho,evvero ho fatto la visita ma lei non a risposto a quasi nessuna delle mie domande,mi perdoni percarità,ma io ho pagato una visita,per controllare una escrescenza e delle emorroidi,ma il giorno dopo e oggi brucio come una torcia,24 ore su 24 ore.mi chiedo,perchè non ha scritto di questa mia escrescenza?il proctologo intendo,e da ieri mattina che son andata di corpo mi porto dietro questo bruciore che cmq alla visita non avevo,e son andata anche normalmente ,senza sforzi ecc.le mie domande sono.:la causa del bruciore e la congestione dei plessi?o questa escorazione con flebectasia?non credo si l'escrescenza di carne insomma la marisca.se e la marisca che ogni volta che vado im bagno mi fa stare tutti i giorni così io la vorrei togliere.eppure e come un palloncino sgonfio,mi chiedo puo portare tanto bruciore?la prego mi aiuti a capire chiedo solo questo,la prossima visita ce lò tra 3settimane,non posso stare così.in più se legge sopra ogni qualvolta che vado in bagno mi riempio di ferite sull'osso sacro.che al momento della visita non avevo e dunque niente terapia su quel lato...mi aiuti la prego saluti

.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Comprendo il suo sconforto, ma non avendo avuto l'occasione di visitarla personalmente non mi e' facile esserle di aiuto. Posso dirle che la causa di questi forti bruciori normalmente non sono le emorroidi o le "escrescenze" di cui lei parla, ma piuttosto la ferita del margine anale (generalmente chiamata "ragade") che le e' stata appena diagnosticata. Non credo sia opportuno attendere 3 settimane: a mio avviso deve ricontattare il Collega e farsi prescrivere una terapia.
Cordiali saluti